In uscita il 22 giugno 2014 il nuovo disco di Greta Panettieri 'Non Gioco Più'. L’album presenta grandi successi degli anni Sessanta virati in Jazz dalla voce-strumento di Greta e dagli straordinari musicisti che l’accompagnano: Andrea Sammartino, Armando Sciommeri, Giuseppe Bassi e tre ospiti d'eccezione: Alfonso Deidda, Gaetano Partipilo e Fabrizio Bosso.
Possiamo dire che il mix di questi elementi rende il lavoro unico nel panorama musicale italiano, e non solo. 'Non Gioco Più’ è un disco nel quale vivono le suggestioni di due mondi: quello del jazz, con le sue fughe in avanti e le improvvisazioni associate ad atmosfere notturne e fumose e le canzoni Italiane d’autore degli anni sessanta e settanta, che ci portano indietro in un tempo in cui lo spettacolo televisivo proponeva, senza competitori, generi musicali e modelli sociali.
Un disco che nasce live che live trova la sua cifra. Registrato alla vecchia maniera, tutti insieme, per riuscire a rendere palpabile quella inafferrabile magia della musica suonata dal vivo. "Volevo un disco che mi assomigliasse” – dice Greta -. “Ho vissuto diversi anni all'estero, adoro il jazz e mi piace improvvisare in modo non convenzionale, non sono una scat singer, ma so anche che la melodia, le parole sono il cuore di un brano, sia che si tratti di uno standard che di una canzone popolare. Riuscire a combinare le due cose permette di raggiungere il massimo dell'espressività e regala grandi emozioni."